VIA PASQUALE PAOLI




























Una dimora tutta da scoprire nel cuore dei Navigli. Percorrendo la sponda sinistra del Naviglio Grande dove la Ripa Ticinese incrocia via Pasquale Paoli, troviamo l’abitazione che vi proponiamo. L’immobile di ringhiera, inizi anni 30, le cui facciate esterne sono state recentemente ristrutturate, conserva tutto il sapore della tradizione della Milano –Navigli. Ed è al primo piano che ci attende una piacevole sorpresa. Coloratissima perché così è stata voluta dalla eclettica e creativa proprietaria, conserva le tipicità di quei particolari quali le travi a vista, le portefinestre con balconcini alla francese, il camino in pietra. La zona giorno è composta da un soggiorno doppio, una cucina abitabile ed un bagno, quella notte da una camera matrimoniale con bagno in suite e un’ampia cabina armadio. Le generose dimensioni del soggiorno permettono senza interventi importanti di ricavare una seconda camera. La pavimentazione è tutta in parquet, i rivestimenti e i pavimenti dei bagni tutti in mosaico. Le finestre sono dotate di serramenti con spessi vetro-camera quindi il silenzio è garantito anche là dove affaccia sul naviglio. Nonostante sia un primo piano di cinque, risulta piuttosto luminoso. Il riscaldamento e l’aria condizionata sono autonomi con termoconvettori. Il palazzo è dotato di ascensore.
Ubicazione: A pochi passi dalla Nuova Darsena e a 30 minuti a piedi al Duomo
Luoghi di interesse: Santa Maria delle Grazie al Naviglio, Vicolo dei Lavandai, il ponte titolato alla Poetessa Alda Merini, Mercatone dell’Antiquariato l’ultima domenica di ogni mese.
In zona: le tipiche botteghe, i molteplici ristoranti e i locali per l’happy hours, la piscina Argelati , la presenza di scuole, il parco Segantini, la pista ciclabile fino ad Abbiategrasso, impianti sportivi (Canottieri Olona e Canottieri Milano).
Collegamenti: di superficie tramvie 2, 9, 10; linea verde MM3 Porta Genova collega tra l’altro anche la Stazione Centrale.