Nuovi Progetti

Via Gaetano Donizetti

Il progetto si traduce in un intervento di ristrutturazione integrale che pone al centro il concetto di comfort e lo potenzia coniugando bellezza e funzionalità.

Un approccio specifico che coinvolge in primis le parti comuni, a partire dalla scala che conduce alle dieci unità residenziali, passando dalla riprogettazione dello spazio conciergerie, fino ad arrivare alla rigogliosa area cortilizia che ospita dei comodi posti auto coperti. Un plus di assoluto valore in una zona così centrale.

Gli spazi versatili che si celano dietro le eleganti decorazioni presenti in facciata, oggetto di una minuziosa operazione di restauro conservativo, sono valorizzati al meglio dall’elevata qualità dei materiali e dalla cura dei dettagli.
Una filosofia progettuale che si tramuta in un vero e proprio nuovo concept dell’abitare e che si estende fino all’intervento di recupero del sottotetto.
Un luogo dove il comfort, nella sua massima accezione, è di casa.

Palazzo Buonaparte

Coming Soon

Milano Palazzo Rougier

Una residenza esclusiva, ricca di storia e fascino, oggetto di una minuziosa opera di restauro conservativo nel pieno rispetto delle direttive imposte dalla Direzione generale Antichità e Belle Arti. Edificato nel ‘700, appartenne fino alla seconda metà del XX secolo alla famiglia dell’ufficiale napoleonico Achille Rougier, da cui prende il nome. Rappresenta ad oggi uno dei maggiori esempi di architettura transizionale dal barocco al primo neoclassicismo milanese. 

Le abitazioni sono caratterizzate da toni neutri e superfici che ne determinano la morbida luminosità. Dotati di balconi o terrazze vivibili, tutti gli appartamenti incastonano la flessibilità e le esigenze dell’abitare contemporaneo nelle geometrie dei locali di un tempo.

Milano Terrazze Villani

Immerso nel verde, connotato da geometrie semplici e precise. Un immobile dall’estetica attuale, valorizzata da un minuzioso restauro conservativo dedicato sia alla facciata che alle zone comuni, dotato di portineria e di comodi posti auto coperti. Una costruzione che reinterpreta attivamente il verde circostante grazie alla presenza di ampie terrazze ad uso comune trasformate in variopinti orti urbani. Un’oasi di tranquillità a breve distanza dal rinomato quartiere Isola. Volumi netti, spazi pronti e funzionali, che ben si sposano con il concetto di investimento. Un’ipotesi ideale avvalorata dal risparmio energetico garantito dall’APE classe B. Monolocali ariosi e funzionali, confortevoli bilocali e trilocali. Le diverse tipologie abitative sono accomunate da ambienti essenziali, leggeri che si affacciano su balconi vivibili e terrazzi incorniciati da profonde fioriere piantumate con piante aromatiche. I grandi infissi disegnano l’ingresso della luce, che riflette nei vetri e sottolinea lo spazio esterno mettendo in risalto il paesaggio.  L’opportunità di poter accorpare tra di loro le metrature più ridotte, consente di poter ricreare la propria dimensione ideale. Tutte le unità sono provviste di un comodo impianto centralizzato di riscaldamento e condizionamento canalizzato, con consumi contabilizzati per ogni appartamento, tapparelle elettriche e videocitofono. Dettagli che rispecchiano pienamente i tre principi del bien vivre: relax, stile e comfort.